L’artrosi è una malattia articolare degenerativa, cronica e progressiva per cui non esiste una cura risolutiva.
Tuttavia è possibile trattare i sintomi per alleviare il dolore e permettere a chi ne soffre una quotidianità più serena.
Uno dei trattamenti maggiormente consigliati per chi soffre di artrosi è proprio l’ozonoterapia.
Questo principalmente per due motivi.
In primis per le sue azioni antidolorifiche e antinfiammatorie. In secondo luogo l’ozonoterapia è un trattamento naturale che non ha effetti collaterali e al contrario dei comuni farmaci non ha controindicazioni e può essere utilizzata anche nel lungo periodo.
La possibilità di utilizzo nel lungo periodo e i suoi benefici effetti fanno dell’ozonoterapia la cura maggiormente consigliata per chi soffre di artrosi.
Inoltre i cicli di Ozonoterapia possono tranquillamente essere associati ad altri farmaci ed è consigliabile ripeterli durante le fasi acute. Infatti aiutano tantissimo ad attenuare il processo patologico ed il dolore.
La terapia viene effettuata con iniezioni intra e peri-articolare e tramite grande Autoemotrasfusione.
Localizzazioni dell’artrosi
Questa malattia può colpire diverse parti del corpo umano. Le zone dove si sviluppo maggiormente sono:
- la mano
- l’anca (coxartrosi)
- il ginocchio (gonartrosi)
- il piede
- la caviglia
- il gomito
- la spalla
- l’articolazione temporomandibolare
- la zona cervicale
- la colonna vertebrale
- la zona dorsale
- la zona lombare
Ozonoterapia per chi soffre di artrosi
L’ozonoterapia genere molteplici benefici nelle fasi acute. L’ossigeno ozonoterapia ha un’azione antinfiammatoria ed antidolorifica. Inoltre non ha alcuna azione lesiva sulla struttura articolare e non lascia depositi microcristallini.
L’ossigeno-ozonoterapia favorisce l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione. E’ un trattamento naturale, non tossico, che dura nel tempo e soprattutto privo di effetti collaterali.
I primi miglioramenti si hanno solitamente dopo 3 o 4 sedute.
Centro di ozonoterapia di Lugano
Presso il nostro centro di ozonoterapia di Lugano è possibile curare i sintomi dell’artrosi e diminuire lo stato infiammatorio generale che la malattia provoca grazie all’ossigeno ozonoterapia. Per maggiori informazioni contattaci al numero 091 976 07 40.