Ozonoterapia per curare efficacemente ernie e protrusioni discali

Ozonoterapia per curare efficacemente ernie e protrusioni discaliL’ossigeno-ozonoterapia è un’ottima cura per i pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia o cervicobrachialgia poiché ha azione antinfiammatoria e antidolorifica. Queste patologie sono spesso causate da problemi alla colonna vertebrale, come l’ernia del disco o protrusione discale.

Coloro che soffrono di queste patologie avvertono forte dolore alla schiena che può raggiungere anche i glutei, le gambe, il collo e in alcuni casi anche le braccia e le dita della mano.

Benefici dell’ozonoterapia

Per le patologie della colonna vertebrale, l’ossigeno ozonoterapia viene somministrata tramite iniezioni intramuscolari paravertebrali in corrispondenza dell’ernia o della protrusione discale.

In genere sono necessarie circa 10 sedute per curare completamente l’ernia o la protrusione. A seconda dei casi le sedute possono essere effettuate una o due volte alla settimana. L’ozonoterapia non solo riduce il dolore ma comporta anche una riduzione del volume dell’ernia discale.

In alcuni casi a supporto dell’ozonoterapia e per mantenere i risultati ottenuti possono essere consigliati alcuni cicli di fisioterapia.

Ozonoterapia: una cura sicura per il mal di schiena

L’ozonoterapia è una cura per il mal di schiena sicura, naturale e pressoché priva di effetti collaterali. Proprio l’assenza di effetti collaterali viene consigliata a coloro che soffrono di ernia o protrusione discale.

Le proprietà di questa terapia e la sua efficacia riescono a evitare a molti pazienti di dover sottoporsi all’intervento chirurgico per la cura dell’ernia del disco.

Sedute di ozonoterapia

ozonoterapia a lugano in Canton TicinoLe sedute di ozonoterapia possono essere effettuate nel nostro studio di Lugano.

Si tratta di una terapia poco dolorosa infatti il paziente avvertirà solo il fastidio legato all’iniezione e una sensazione di gonfiore alla schiena che però dura pochi minuti.

Dopo la terapia i pazienti possono riprendere immediatamente le loro attività quotidiane a patto di evitare di sollevare pesi o sottoporsi a sforzi che non gioverebbero alla condizione della loro schiena.

Ti potrebbe interessare anche

2023-09-03T15:21:51+02:00