L’ozonoterapia endocapillarica si è ormai affermata a livello mondiale grazie alla sua strepitosa efficacia e alla sicurezza del trattamento.
Grazie a questa cura è possibile rendere invisibili i capillari che affiorano sulla pelle creando degli inestetismi che fanno sentire a disagio molte persone.
L’ozonoterapia endocapillarica è una tecnica medica che consiste nell’iniettare, tramite un sottilissimo ago, una miscela di ossigeno ozono medicale direttamente nei capillari. I capillari diventano visibili sulla nostra pelle a causa di un impilamento di globuli rossi all’interno dei vasi sanguigni che impediscono al sangue di fluire correttamente. Una volta iniettato nel vaso sanguigno, la miscela di ossigeno e ozono sblocca l’ostruzione e ripristina il normale flusso di globuli rossi nel capillare. Così facendo all’interno dei capillari viene ripristinato il corretto flusso sanguigno e ciò comporta la scomparsa dell’inestetismo epidermico.
Grazie a questa terapia si ottengono risultati davvero strabilianti. Nel 90% dei casi i risultati sono definitivi e nel restante 10% sono a lunga durata.
Inoltre dopo le sedute di ozonoterapia endocapillarica non bisogna prendere particolari precauzioni come si faceva con terapie meno efficaci e sicure dove veniva richiesto di non esporsi ai raggi solari per un periodo medio lungo e si prescrivevano calze elastiche continenti.
L’ozonoterapia endocapillarica è indolore e non presenta controindicazioni se non per chi soffre di ipertiroidismo o di favismo o è in stato interessante. L’unico effetto collaterale che può sorgere è un lieve rossore nei punti di inoculazione che può perdurare poche ore. Alcuni soggetti particolarmente sensibili riscontrano una strana sensazione alle gambe dovuta alla rapidissima iperossigenazione del sangue che anch’essa scompare nel giro di brevissimo tempo.
Grazie a questa terapia si ottengono risultati rapidi ed è inoltre indicata per trattare con successo anche i capillari di piccole dimensioni che possono comparire sul viso o sulle caviglie oltre ovviamente a quelli più evidenti sulle gambe.
Le sedute di ozonoterapia endocapillarica hanno una durata media di 20 / 30 minuti. Dopo le sedute i pazienti possono tornare alle normali attività di routine senza assolutamente alcuna difficoltà.
Per maggiori informazioni sulla terapia potete contattare telefonicamente il nostro centro medico di ozonoterapia di Lugano al numero 091 976 07 40.