curare dolori muscolari con ozonoterapiaLa sindrome da dolore miofasciale è una forma cronica di dolore muscolare. Il dolore si concentra intorno a punti sensibili nei muscoli chiamati trigger points.

I pazienti con questa sindrome hanno un dolore muscolare persistente che è collegato a molti altri tipi di dolori, tra cui mal di testa, dolore alla mascella, dolore al collo, dolore lombare, dolore pelvico, al braccio e dolore alle gambe.

Dolori muscolari: segni e sintomi del dolore miofasciale

  • Dolore muscolare profondo
  • Il dolore persiste e peggiora alla digitopressione
  • Rigidità muscolare
  • Rigidità articolare nei pressi del muscolo interessato
  • Area di tensione nel muscolo che può presentarsi come una zona più dura del muscolo
  • Disturbi del sonno a causa del dolore

Curare con efficacia i dolori muscoli con l’ozonoterapia

Ozonoterapia a Lugano Canton Ticino SvizzeraNelle patologie a carico dell’apparato Muscolo-Scheletrico, caratterizzate da spiccata sintomatologia dolorosa, l’ozonoterapia viene utilizzata con ottimi risultati. Il suo impiego è efficace nelle affezioni infiammatorie acute e traumatiche caratterizzate da contratture, deficit funzionale e dolori muscolari.

L’utilizzo dell’ozonoterapia permette di spezzare il circolo perverso rappresentato da: alterazione morfologica, dolore, contrattura muscolare antalgica, rigidità articolare e deficit funzionale.

L’Ozono riduce la sintomatologia dolorosa, favorisce il rilassamento delle fasce muscolari coinvolte, con conseguente recupero nella flessibilità e funzionalità complessiva dei muscoli e delle articolazioni.