12 buoni motivi per fare ozonoterapiaL’ozonoterapia è uno dei migliori trattamenti per mantenere il nostro corpo in salute. Trova la sua applicazione in molti campi, dal potenziamento del sistema immunitario alla riduzione delle infiammazioni fino a risolvere molti problemi estetici tra cui la cellulite.

Che cos’è l’ozonoterapia?

L’ozonoterapia utilizza l’ozono – un gas incolore composto da tre atomi di ossigeno – per migliorare l’assunzione e l’uso dell’ossigeno da parte dell’organismo.

L’Ozono terapia è raccomandata per garantire che un’ossigenazione sufficiente dei tessuti e degli organi visto che le malattie difficilmente nascono in un ambiente alcalino e ricco di ossigeno. L’ozono è stato usato con successo per trattare tantissime malattie tra le quali: affaticamento cronico, fibromialgia, ernia al disco, cefalea, artrosi, artrite e tante altre patologie.

Quando si tratta di prendersi cura di sé stessi e di evitare condizioni croniche, prevenire è meglio che curare. E l’Ozonoterapia è uno dei modi migliori per prevenire e trattare molte patologie.

12 buoni motivi per fare Ozonoterapia

• L’ozono migliora il sistema immunitario.

• Migliora la circolazione sanguigna, favorisce la fluidità del sangue e di conseguenza aumenta l’ossigenazione delle cellule. Questo processo aiuta a combattere molte infezioni croniche che si sviluppano più facilmente in presenza di una cattiva ossigenazione sanguigna.

ozonoterapia a lugano in Canton Ticino• L’ossigeno ozono terapia aumento la capacità di protezione anti ossidativa dell’organismo neutralizzando l’eccesso di radicali liberi nell’organismo.

• L’ozono facilita l’eliminazione delle tossine e migliora il processo detossinante di reni e fegato.

Riduce il rischio di infezioni grazie all’aumento della produzione di globuli bianchi.

• L’ozonoterapia ha un potente effetto battericida e fungicida e migliora pertanto la guarigione di ferite e ulcere.

• L’ozonoterapia ha un’azione antidolorifica che agisce efficacemente a livello articolare, muscolare e legamentosa.

• Grazie al suo effetto antinfiammatorio è consigliata per contrastare numerose patologie e velocizzare la ripresa sportiva.

• L’ossigeno ozonoterapia ha un’azione miorilassante, induce pertanto il rilassamento muscolare. E’ quindi indicate per la cura di contratture, strappi o spasmi muscolari, e per patologie reumatiche, lombalgie, cervicalgie e traumi della spina dorsale.

Migliora l’ossigenazione dei tessuti e di conseguenza ha un effetto rivitalizzante e di benessere generale.

• Somministrata tramite grande autoemotrasfusione, migliora le performance fisiche e intellettuali.

• Ha un effetto rivitalizzante dei tessuti con conseguente effetto anti-aging.